fbpx
Bio

Metà veronese e metà bagnacavallese studio e mi laureo a Bologna in giurisprudenza. Dopo gli studi universitari mi dedico all’insegnamento nella scuola secondaria e intanto inizio la formazione in counseling biosistemico con Jerome Liss e Maurizio Stupiggia presso la Società Italiana di Biosistemica SIB. Attratta dalla visione mente-corpo concepiti in quanto un tutt’uno organico, come naturale evoluzione del mio percorso biosistemico mi avvicino all’istituto di Psicologia Somatorelazionale IPSO di Milano per specializzarmi, dopo alcuni anni, con Luciano Marchino, in pratica bioenergetica che integro poi nel tempo alla terapia Organismica di Malcolm Browne e al “contatto nutritivo/curativo” di Eva Richt.

Interessata alla parapsicologia da sempre, a fine anni ’90 comincio a frequentare il Centro di Studi Parapsicologici CSP, fondato dallo psichiatra Piero Cassoli e dalla moglie Brunilde, partecipando negli anni col gruppo ad alcuni studi e ricerche di parapsicologia.

Conclusa la mia formazione, lascio l’insegnamento per dedicarmi esclusivamente al counseling, alla pratica bioenergetica e alla scrittura.

img bio cost

Ho pubblicato con editori diversi – Ugo Mursia, Città Aperta, Oligo…, romanzi, raccolte di racconti, libri sul benessere. Per il teatro ho scritto sceneggiature e pièce molto diverse per spirito e argomenti: dalle invasioni germaniche del Veneto nel medioevo; al programma nazista Aktion T4 – che prevedeva l’eutanasia per le persone affette da malattie genetiche e portatori di handicap – in “Gli Dèi tramontano all’alba” scritto con Giorgio Celli; all’esperienza fatta a Rio de Janeiro, alla Giornata mondiale della Gioventù col racconto teatrale “Con Le scarpe sempre ai piedi”. Testo rappresentato anche a Roma, nell’Aula delle udienze Pontificie, per la beatificazione di Oreste Benzi, e la cui scrittura a più mani, devo dire, mi ha avvicinata inaspettatamente al potere “universale” della meditazione, pur coi tanti nomi che essa assume a seconda delle religioni. Ora Genoma Films ha in lavorazione il film liberamente tratto dal mio romanzo “La Stanza Indaco”.

Gallery

Costanza Savini

 

Sono Costanza Savini S, mi occupo di Scrittura & Bioenergetica.


Acquista”L’occhio della farfallaonline o in tutte le librerie.

Guarda il book trailer